il prodotto

Un altro modo di acquistare il divano dei tuoi sogni

L’artigianalità, la cura dei dettagli, la scelta dei materiali, l’attenzione per l’eleganza e per il design, la ricerca innovativa, il Made in Italy: sono questi i nostri punti di forza. le collezioni sono realizzate rigorosamente a mano. La tradizione si fonde però alle ricerche più avanzate per offrire un complemento comodo, elegante, accurato, ma anche moderno e innovativo. Per realizzare divani, poltrone e accessori altamente resistenti, senza tempo e di elevata qualità, ci impegniamo costantemente in un’attenta e precisa selezione di materiali.

Guarda, prova, scegli tra 1000 soluzioni. Ti garantiamo:

  • ampia scelta di modelli;
  • ricerca del design;
  • artigianalità e cura dei dettagli;
  • materiali innovativi ed ecosostenibili;
  • 10 anni di garanzia sulle strutture;
  • ottimo rapporto qualità-prezzo;
  • prodotto Made in Italy 100%.

LE NOSTRE PELLI

Quando scegliete un divano in pelle, siatene certi, avete fatto la scelta giusta. Sicuramente darà alla vostra casa un tocco di eleganza e di raffinatezza, regalando all’ambiente una nota di buon gusto, legato anche dalla qualità dei materiali. Le pelli, da noi accuratamente scelte, sono di origine bovina e vanno pertanto considerate materia naturale. Per la nostra produzione selezioniamo solo le pelli migliori, poiché solo pelli di qualità garantiscono il valore dell’investimento nel tempo. La pelle è un materiale unico, insostituibile, con le sue note particolarità: morbidezza dal particolare tatto, compattezza, solidità dei colori, capacità traspirante, proprietà termostatiche e resistenza alla luce garantite da severi e rigorosi test in laboratorio.

NATURALEZZA DELLA PELLE

La pelle è un materiale assolutamente naturale. Proprio per la sua naturalezza, sulla sua superficie possono apparire cicatrici, lacerazioni, punture di insetti, piccole rughe e smagliature, testimonianze di vita vissuta che parlano della sua origine naturale; questi segni, al pari di piccole differenze di tono e di grana presenti sulla superficie della pelle, piuttosto che essere considerati difetti ne dimostrano l’autenticità e l’unicità e non influiscono né sulla resistenza della vera pelle né sulla durata.

LA STRUTTURA

L’anima del divano, ovvero “il fusto”, è realizzata con legno di prima qualità e sottoposta a test di resistenza e stabilità. In base alla modellistica, anche acciaio e alluminio entrano nella costruzione delle strutture portanti, in abbinamento al poliuretano espanso e alla schiuma. Per garantire  una resistenza uniforme alle sollecitazioni di peso, il fusto è dotato di cinghie elastiche (composte di polipropilene e di lattice) a tramatura differenziata nelle sedute e negli schienali. In alcuni modelli, al posto delle cinghie o in combinazione con esse, vengono utilizzate molle in acciaio, che conferiscono grande resistenza e consistenza di seduta.